Progetto Auto & L’oro di Eva
Progetto Auto Group e L’Oro di Eva di Evandra de Rosa si incontrano nella strada dell’eccellenza per realizzare qualcosa di unico. Ciò che unisce queste due prestigiose realtà è la continua ricerca dell’innovazione con un occhio rivolto ai valori tradizionali del passato. Da questa simbiosi, nasce il nostro manufatto per il Progetto Mazda Eccellenze Italiane.



Il Porta Bag in ceramica, straordinario oggetto brevettato e unico al mondo che coniuga raffinatezza ed eleganza al metodo moderno ed innovativo di consumare e conservare olio e vino in pratiche sacche dotate di rubinetto.


L'oro di Eva


Evandra nasce a Giulianova (TE). Consegue il diploma di "Maestro d'Arte" presso l'Istituto statale d'arte di Isernia. Oggi svolge l'attività di pittrice ceramica seguendo le orme e le antiche tradizioni artistiche della famiglia De Rosa. Evandra crea una propria attività che l'ha portata ad esporre in varie città italiane, con mostre collettive e personali e a ricevere vari riconoscimenti, come il premio "Teramo che lavora".
Ospite del Maurizio Costanzo Show con la pallina in ceramica più grande del mondo, Evandra è attualmente titolare di un laboratorio di ceramiche artistiche ad Isola del Gran Sasso, dove oltre alla produzione di oggettivistica d'arte crea una linea esclusiva di ceramiche di altissima qualità per l'imbottigliamento di olio, vino e liquori unica nel suo genere a marchio registrato "L'Oro di Eva di Evandra de Rosa".

PROGETTO AUTO S.R.L.


L’azienda, che in questa prima fase rappresenta il marchio Fiat, conta sette componenti guidati dall’amministratore Enzo Mariani. L’obiettivo è uno: rivoluzionare il concetto di concessionaria, puntando su servizi esclusivi e costante innovazione. Inizia subito un programma di crescita graduale.
Da una parte, vengono acquisiti nuovi marchi: Lancia nel 2022, Land Rover nel 2004, Abarth nel 2006, Jaguar e Hyundai nel 2012, Maserati nel 2015, Mazda nel 2020.
Progetto Auto nasce il 16 settembre 1995 a Pineto, in provincia di Teramo.


L’azienda, che in questa prima fase rappresenta il marchio Fiat, conta sette componenti guidati dall’amministratore Enzo Mariani. L’obiettivo è uno: rivoluzionare il concetto di concessionaria, puntando su servizi esclusivi e costante innovazione. Inizia subito un programma di crescita graduale.
Da una parte, vengono acquisiti nuovi marchi: Lancia nel 2022, Land Rover nel 2004, Abarth nel 2006, Jaguar e Hyundai nel 2012, Maserati nel 2015, Mazda nel 2020.

Dall’altra, il Gruppo si espande aprendo una seconda concessionaria nel 2005 a Teramo, seguita da altre due a Pescara nel 2012 e 2023.
Infine, la costante ricerca di innovazione orienta Progetto Auto verso le tecnologie green: nel 2021 si inaugura l’arrivo delle prime linee ibride ed elettriche. La sostenibilità diventa un nuovo pilastro del Gruppo.
Oggi, a quasi 30 anni dalla sua fondazione, Progetto Auto si spinge ancora verso il prossimo passo, la prossima evoluzione.